CHI SONO

Barbara Pietrasanta in India con Reka Modi, collezionista e curatrice d’arte

Barbara Pietrasanta
Artista e comunicatrice, mi occupo da sempre di arte, comunicazione e linguaggi visivi.
Vivo a Milano ma sono spesso in viaggio, soprattutto in Estremo Oriente, luogo da cui traggo lezioni di vita e arricchimento per una mediazione consapevole con il vivere occidentale.
Sono fondatrice e direttore creativo di Anyway Comunicazione e scrivo di arte e cultura su alcune riviste online.
Insegno Visual Design alla Scuola del Cinema di Milano e, recentemente, sono stata nominata membro del CdA della Fondazione Museo del Design della Triennale di Milano nel quale ricopro il ruolo di Vicepresidente.
Ho pubblicato “L’ideogramma al neon. Comunicazione, pubblicità e lifestyle in Cina“, libro nato dai miei anni di insegnamento a Shanghai e dalla mia esperienza professionale nella magnifica Terra di Mezzo.
Il mio blog
Nel mio blog racconto di iniziative, luoghi, esperienze d’arte da me selezionate su una logica critica qualitativa ed esperienziale, libera da pressioni esterne. Ma non scrivo soltanto io.
Spesso pubblico segnalazioni o recensioni che mi inviano colleghi del settore che ritengo interessanti e utili da divulgare.
Chiunque può sottopormi una sua recensione, un racconto, purchè sia nel tema dell’arte, della comunicazione e del viaggio.

Commenti

Commenti bloccati.