CHI SONO

Barbara Pietrasanta in India con Reka Modi, collezionista e curatrice d’arte
Mi occupo da sempre di arte, comunicazione e linguaggi visivi.
Vivo a Milano ma sono spesso in viaggio, soprattutto in Estremo Oriente, luogo da cui traggo lezioni di vita e arricchimento per una mediazione consapevole con il vivere occidentale.
Sono un artista e ho esposto in numerose città italiane e internazionali, ho fondato Anyway Comunicazione di cui sono Direttore Creativo e, per passione scrivo di arte e cultura su alcune riviste online.
Insegno Visual Design alla Scuola del Cinema di Milano Luchino Visconti, Communication Design al Polimi e al Milano Fashion Institute e, per più di vent’anni ho insegnato Art Direction allo Ied di Milano. Nel 2014 sono stata nominata membro del CdA della Fondazione Museo del Design della Triennale di Milano nel quale ricoperto il ruolo di Vicepresidente fino al 2018. Sono stata eletta, per due mandati, nel Direttivo del Museo della Permanente di Milano e ho ricoperto la carica di Consigliere nel Board di Fondazione Achille Castiglioni.
Ho pubblicato “L’ideogramma al neon. Comunicazione, pubblicità e lifestyle in Cina“, libro nato dai miei anni di insegnamento a Shanghai e Beijing, oltre che dalla mia esperienza professionale nella magnifica Terra di Mezzo.
Il mio blog
Nel mio blog racconto di iniziative, luoghi, esperienze d’arte da me selezionate su una logica critica qualitativa ed esperienziale, libera da pressioni esterne. Ma non scrivo soltanto io.
Spesso pubblico segnalazioni o recensioni che mi inviano colleghi del settore che ritengo interessanti e utili da divulgare.
Chiunque può sottopormi una sua recensione, un racconto, purché sia nel tema dell’arte, della comunicazione e del viaggio.
Commenti bloccati.