Artisti per la libertà di scelta.

Cartoline-Artisti-per-StCSave the Choice partecipa alla “Giornata della semina”, sabato 12 ottobre presso l’Umanitaria di Milano,
e deposita il proprio messaggio di libertà tra le colonne del chiostro e negli omaggi distribuiti al pubblico.

Come da tradizione per quest’evento, giunto alla sesta edizione, ogni artista presente sarà invitato a depositare un proprio gesto creativo, tracciando un segno che rappresenti un seme su un foglio di plastica  trasparente, steso tra le colonne del suggestivo Chiostro dei glicini, in via San Barnaba 38. E il seme piantato da Save the Choice non potrà che esprimere il concetto di libertà: di pensiero, scelta e consumo. Al pubblico verranno omaggiate delle borse contenenti le cartoline “di libertà dai divieti”- già diffuse su web e social network- realizzate, a sostegno dell’inderogabile diritto umano di espressione e decisione, da tre noti rappresentanti del panorama creativo italiano: Michele Cannaò, direttore artistico del Museo del Fango di Messina, Ornella Piluso, in arte “topylabrys”, ideatrice e fondatrice dell’Associazione “Arte da mangiare mangiare Arte” e Barbara Pietrasanta, artista ed esperta in comunicazione.
Uno dei membri fondatori di Save the Choice, Antonio Dalle Rive, inoltre, prenderà parte all’iniziativa, con un proprio scritto, apposto su un foglio trasparente, collocato tra le colonne.
La  Giornata della semina rappresenterà una nuova importante occasione per diffondere un appello a favore della libertà di scelta e …di espressione. Vi aspettiamo!

“Giornata della Semina”- Sabato 12 ottobre, ore 17
Chiostro dei Glicini del’Umanitaria, ingresso via San Barnaba 38, Milano

Commenti