Spazio Lambrate: una settimana “Ruotando” tra arte e cultura.
Ecco le immagini dell’inaugurazione di “Ruotando” l’evento di arte contemporanea che durerà fino al 28 di maggio e comprenderà anche altri due incontri di riflessione sul fare arte oggi. Tanti gli appassionati di arte molti gli operatori del settore che hanno avuto una panoramica dei linguaggi di oggi e di ciò che sta accadendo da chi l’arte la fa. Quindi un giro tra sperimentazioni, idee e creatività. Alcune cose davvero interessanti, altre forse meno ma l’importanza di quello che è accaduto è che si è guardato il momento presente “qui e ora” con il contributo attivo degli artisti non ancora pronti a raccontarsi con il verbo nel passato. Il presente è confuso, contraddittorio, d’avanguardia e di riflusso, per certi aspetti sconcertante e per altri nuovo e cosa c’è meglio dell’arte per tenersi in contatto con il mondo? (Cit.) Qui ed ora.
Aperto tutti i giorni dalle 16.00 alle 20.00
APPUNTAMENTI della settimana
Lunedì 26 maggio alle ore 18 incontro dibattito “Dove va l’arte contemporanea?” – conducono Barbara Pietrasanta e Vanna Mazzei – proiezione opere di Paul Scott Malone – presentazione artisti su Virtual Gallery Immagine arte ( visibili su www.immagine-arte.it)
Martedì 27 maggio dalle ore 16 dott.re Giorgio Grasso intervisterà gli artisti in mostra per
Mercoledì 28 maggio alle ore 18 l’arte incontra la letteratura. Presentazione del triller “Maledetto il ventre tuo” di Vittoria Monforte alla presenza dell’autrice. Conducono la giornalista Cristina Rossi e Vanna Mazzei che affronteranno i tanti temi esistenziali presenti nell’opera.
www.immaginazione-creativita.it
www.immagine-arte.it
info@immaginazione-creativita.it
vannamazzei@libero.it
Gallery
Foto a cura di Virginia Fovi
Commenti