“La parola agli artisti”

artisti permanenteSabato 13 settembre alle ore 11,00, in occasione del finissage della mostra “ Energia per la vita” al Palazzo della Permanente di Milano, si terrà il dibattito “La parola agli artisti”.
L’incontro, organizzato dalla nuova Commissione Artistica, formata da Carmine Caputo di Roccanova, Alfredo Mazzotta e Barbara Pietrasanta, vuole dar voce alle figure che operano nella realtà artistica italiana e che fanno parte dell’Ente storico di via Turati. Infatti, la Permanente è da tempo un punto di riferimento per oltre 200 artisti operanti sul territorio nazionale che ogni primo lunedì del mese si incontrano per confrontarsi sulle proprie ricerche e sullo sviluppo di nuovi progetti.
Questa sarà l’occasione per incontrarli e per scoprire cosa si muove nel campo delle discipline visive entrando nell’affascinante mondo di chi l’arte la fa.

“La parola agli artisti”
Sabato 13 settembre 2014
ore 11,00
Palazzo della Permanente, via F. Turati 34 – Milano
www.lapermanente.it

La Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente è un Ente Morale senza scopo di lucro ed è una storica istituzione nel panorama artistico milanese e italiano.
l’Ente ha tuttora sede nel Palazzo progettato in stile neoclassico dall’architetto Luca Beltrami con l’intento specifico di ospitare esposizioni d’arte. Da oltre un secolo la Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente svolge, infatti, attività di promozione e diffusione culturale, organizzando e realizzando mostre monografiche e tematiche e rassegne storiche, anche in collaborazione con Musei, Enti ed Istituzioni nazionali ed esteri. Al suo interno è custodita una prestigiosa collezione di opere che vanno dalla metà dell’ottocento ai giorni nostri e da una vasta biblioteca specializzata, documenta la storia dell’Ente dalla sua fondazione fino ai giorni nostri.

 

Commenti