“Arte e Design. Due mondi, una radice”. Conversazioni con Barbara Pietrasanta
La linea sottile che separa arte e design ha subito in questi anni una profonda mutazione. Quali sono oggi le differenze principali tra le tecniche, gli scopi e le intenzioni nel lavoro dell’artista e in quello del designer? Ne parlerà Barbara Pietrasanta, artista e designer, venerdì prossimo, 11 novembre, alle 18.30, al secondo appuntamento del ciclo Conversazioni a Il Cantelino Relais (via Castelfidardo 13). L’incontro, dal titolo “Arte e design. Due mondi, una radice”, è stato organizzato, in collaborazione con ImmaginArte, nel giorno in cui viene inaugurata Arte Padova, la mostra mercato dell’arte moderna e contemporanea a PadovaFiere. Nell’atmosfera rilassata e tranquilla che contraddistingue le Conversazioni, si tenterà di mettere a fuoco il rapporto tra queste due diverse forme espressive.
Artista ed esperta di comunicazione convenzionale e web, linguaggi visivi e lifestyle, Barbara Pietrasanta è direttore Creativo di Anyway Comunicazione e docente di Visual Design alla Civica Scuola di Cinema di Milano. Laureata all’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano, ha esposto a New York, San Francisco, Zagabria, Dubrovnik, New Delhi, Kolkata, Mumbai, Jaipur, Barcellona, Milano, Roma, Torino e in numerose altre città italiane.
Sue opere sono nella collezione del Patrimonio della Provincia di Milano, nella Collezione Farnesina di Roma e in quella del Museo della Permanente di Milano. Pietrasanta è inoltre vicepresidente di Fondazione Museo del Design della Triennale di Milano e membro del Cda della Fondazione Achille Castiglioni. Recentemente è stata eletta nel Direttivo della Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente di Milano.
Conversazioni
Con Barbara Pietrasanta
“Arte e Design. Due mondi, una radice.
Venerdì 11 novembre 2016 ore 18,30
Il Cantelino Relais, via Castelfidardo 13 (ang.via Bergamo) Padova
www.ilcantelino.it
Commenti