“Figure della mente” Franco Rota Candiani
dal 16 settembre al 3 ottobre allo Spazio Espositivo PwC di Milano si terrà la personale dell’artista Franco Rota Candiani “Figure della mente”.
Nelle opere presentate egli si concede il piacere di indugiare nelle inquietanti caverne dell’inconscio, le emozioni più profonde dell’anima umana diventano arte.
L’opera di Rota Candiani è astratta, quasi minimalista; l’effetto è quello di un lavoro compiuto sulla figurazione, dalla quale riesce a estrarre delle linee portanti, un’organizzazione grafica che si centra su sequenze di linee verticali, talora barrate da un tratto orizzontale.
“Questo segno-colore, oscillando tra la propria leggerezza e il proprio impulso di velocità, va incontro all’Altrove” Marisa Vescovo
Franco Rota Candiani è nato nel 1939 a Milano. Vive e lavora tra Milano e Pantelleria. Laureato in Scienze Economiche presso l’Università Bocconi di Milano, inizia a dipingere sin dall’adolescenza con il padre Gian Giacomo, anch’egli pittore. La sua pittura, fatta di un vivido gusto per i colori materici e cromatici, rivela la matrice dell’espressionismo europeo e la profonda influenza dell’espressionismo astratto americano.
“Figure della mente”
16 settembre-3 ottobre
Spazio Espositivo PwC
via Monte Roosa,91 Milano
Commenti