Ma/donne | Galleria Silvy Bassanese

Se non io, chi? Se non ora, quando?
L’abbattimento delle differenze di genere passa dal riconoscimento e il rispetto delle stesse, perché negarle è il celare sotto altre forme, una mentalità che deve ormai affrontare sé stessa e fari i conti con i cambiamenti che la nostra contemporaneità sta attuando. Questa mostra è un’ occasione per meditare, dialogare e promuovere il rispetto attraverso l’Arte. (Diego Pasqualin)
L’esposizione, all’interno della Galleria Silvy Bassanese Arte Contemporanea, vede il contributo critico di Diego Pasqualin e nasce dalla collaborazione tra Silvy Bassanese e Carlotta Cernigliaro, entrambe attive sul territorio biellese con i loro spazi espositivi e promotrici di cultura. Ognuna con la propria sensibilità e la propria individualità hanno scelto, sotto ad un unico titolo MA/DONNE, di proporre una mostra nella propria galleria analizzando aspetti differenti che caratterizzano l’universo femminile e la condizione della donna nella società attuale.
Artisti in mostra: Elizabeth Aro, Paola Calcatelli, Carla Crosio, Laura Fernandez, Federica Ferzoco, Laura Fortin, Chiara Mazzeri, Leonardo Pierro, Barbara Pietrasanta, topylabrys, Roberta Toscano.
MA/DONNE
Progetto a cura di Silvy Bassanese e Carlotta Cernigliaro
Contributo critico: Diego Pasqualin
Artisti: Elizabeth Aro, Paola Calcatelli, Carla Crosio, Laura Fernandez, Federica Ferzoco, Laura Fortin,Chiara Mazzeri, Leonardo Pierro, Barbara Pietrasanta, topylabrys, Roberta Toscano 09 Marzo 2024 – 10 Maggio 2024
Sede: Galleria Silvy Bassanese, via G. Galilei, 45 – Biella. Email silvy.bassanese@libero.it
Orari: 16.00-19 da martedì a venerdì; sabato, domenica e festivi su appuntamento. Ingresso libero.
Commenti